American Vampire by J.R. Rain

American Vampire by J.R. Rain

autore:J.R. Rain
La lingua: ita
Format: epub, mobi
pubblicato: 2017-03-21T16:00:00+00:00


Capitolo Trentuno

Gli investigatori privati secondo alcuni sembrano godere di un certo fascino. Lo capisco. La TV ha di certo dipinto il lavoro come affascinante; dopo tutto, c'è qualcosa di eccitante nell'essere un lupo solitario (scusate il doppio senso), lavorare quando si vuole, vivere ai margini della società e prendere i cattivi. L'avventura. L'eccitazione. Il mistero.

Scusate gente, ma il cinquanta per cento del lavoro di un Investigatore Privato è seguire coniugi infedeli e controllare precedenti penali. E anche allora il lavoro sui precedenti sta diventando sempre più rado, grazie a così tanti nuovi siti internet che fanno il lavoro per noi.

Ma, sì, ogni tanto otteniamo un caso succulento. E può essere divertente. Specialmente quando si aiuta chi ne ha bisogno.

Molto spesso, il lavoro di Investigatore Privato richiede una grande pazienza, specialmente quando si sorveglia un soggetto a casa per giorni e giorni. O quando si bussa alle porte in cerca di contatti.

Come stavamo facendo adesso.

Esaminando un'area precisa alla fine salterà fuori qualcosa. Con abbastanza gente a bussare alle porte e a fermare persone per strada, qualcuno, da qualche parte, riconoscerà l'uomo sulla fotografia.

Passare porta a porta è scrupoloso e frustrante nel migliore dei casi, senza speranza e irritante nel peggiore. E proprio quando pensi che non riuscirai a bussare a un'altra porta, o a fermare un altro sconosciuto per strada, qualcuno inizia a parlare e quel qualcuno dirà esattamente quello che hai bisogno di sapere.

Idealmente.

Così noi quattro uscimmo a piedi e, usando uno stradario, concentrammo i nostri sforzi su quattro diversi quadranti intorno alla casa delle metanfetamine. Avevo la sezione a nordest, che includeva un mucchio di appartamenti fatiscenti, case fatiscenti, e una manciata di motel. Ai ragazzi non piaceva lasciarmi andare da sola ma ricordai loro che ero un agente federale pienamente addestrato. A loro non piacque, e mi fecero promettere di tenere a portata di mano il cellulare e lo spray al peperoncino. Non avevo nessuno spray al peperoncino, ma il vecchio Aaron mi diede il suo.

Controllai ancora una volta con Danny, confermò che Anthony stava ancora dormendo, controllai con mia sorella, confermò che Tammy era sana e salva a casa loro, e poi uscimmo a piedi.

E fu dura.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.